Sosteniamo il nuovo corso universitario ‘’Progettare e costruire consapevolmente edifici in legno’’ del Politecnico di Milano

È in partenza ad ottobre 2024 la prima edizione del Corso Universitario di Perfezionamento “Progettare e costruire consapevolmente edifici in legno” del Politecnico di Milano, tra le università tecniche più rinomate e prestigiose a livello internazionale, che forma ogni anno brillanti ingegneri, architetti e designer.

Il nuovo corso di perfezionamento, alla sua prima edizione, è volto a formare tecnici esperti nella progettazione e costruzione consapevole degli edifici in legno attraverso lezioni frontali, esperienze dirette di progettazione e visite in cantiere.

La nostra azienda non si limiterà alla sponsorizzazione del corso, ma parteciperà attivamente alla formazione dei futuri tecnici esperti nella progettazione di case in legno, proponendo agli studenti soluzioni innovative, che contribuiscono a rendere le costruzioni in legno più durature, performanti e sostenibili.

Tra le nostre soluzioni, troviamo materiali che risultano perfettamente complementari al legno, migliorandone le qualità, le prestazioni e la durabilità degli edifici, proteggendolo da agenti esterni che potrebbero indebolirlo, quali ad esempio l’umidità. In particolare, tra le varie soluzioni, il vetro cellulare Bacchi è particolarmente adatto per l’isolamento degli edifici in legno.

Il vetro cellulare è infatti un materiale isolante e resistente, che riesce a garantire una barriera impenetrabile al passaggio di acqua, vapore e gas. Per queste sue doti, e grazie all’elevata resistenza a compressione, il vetro cellulare viene applicato in edilizia come isolamento o sistema impermeabilizzante.

È inoltre un materiale 100% riciclato, riciclabile ed ecologico, certificato EPD e CAM. Caratteristiche indispensabili per l’edilizia sostenibile del futuro.

Scopri di più sugli Isolanti in vetro cellulare 

Hai bisogno di maggiori informazioni?
Contatta un nostro tecnico