Blocchi in calcestruzzo

aerato autoclavato

GASBETON® è l’innovativo sistema di costruzione in grado di raggiungere livelli di eccellenza per un’edilizia realmente sostenibile, offrendo ottime prestazioni sia invernali che estive per realizzare murature esterne di edifici nzeb e passivi.
Leggero e resistente è il blocco ideale per interventi su edifici esistenti e sopralzi.
Scegli la tua impresa di fiducia, noi la affianchiamo con il supporto tecnico.

Scopri tutti i dettagli sul sito

Calcestruzzo aerato autoclavato

GASBETON® è l’innovativo sistema di costruzione in grado di raggiungere livelli di eccellenza per un’edilizia realmente sostenibile, offrendo ottime prestazioni sia invernali che estive per realizzare murature esterne di edifici nzeb e passivi. Leggero e resistente è il blocco ideale per interventi su edifici esistenti e sopralzi. Scegli la tua impresa di fiducia, noi la affianchiamo con il supporto tecnico.

Scopri tutti i dettagli sul sito

Un sistema costruttivo completo per ogni esigenza

dalle abitazioni civili alle strutture industriali

Perchè scegliere il sistema costruttivo GASBETON®


RESISTENTE

LEGGERO

Leggero e Resistente


I blocchi GASBETON® si sollevano con facilità rendendo molto rapida la posa in opera e coniugano alla leggerezza un’elevata portanza.

PRECISIONE DIMENSIONALE

Precisione dimensionale


La precisione dimensionale (+/- 1 mm) e l’omogeneità del materiale semplificano la messa in opera, consentendo di ridurre lo spessore degli intonaci e garantendo la completa aderenza del collante. In luogo dei normali intonaci è possibile finire la superficie delle murature GASBETON® semplicemente con delle rasature armate di 0,5cm di spessore.

FACILE DA LAVORARE

VELOCITÀ DI POSA

Facile e Veloce


Con i mattoni GASBETON® la posa in opera è più veloce del 30% rispetto ai sistemi tradizionali e la facilità di taglio dei blocchi, consente di realizzare in cantiere sottomisure e pezzi speciali senza sprechi di costi. Facilissimo realizzare il tracciamento per gli impianti idraulici ed elettrici, utilizzando scanalatrici e fresatrici per calcestruzzo cellulare.

ISOLANTE ACUSTICO

Isolante acustico


Le pareti in GASBETON® offrono buoni valori di isolamento acustico, anche a fronte di una ridotta massa superficiale, grazie sia alla struttura porosa del materiale che tende a dissipare l’onda acustica incidente sia alla precisione della messa in opera con “giunto sottile” e all’impiego di blocchi estremamente calibrati che consentono di ridurre i ponti acustici tra i diversi elementi.

ISOLANTE TERMICO

INERZIA TERMICA

Isolante termico


Le pareti in GASBETON® consentono di ridurre drasticamente la spesa energetica per mantenere una temperatura ottimale dell’abitazione in tutte le stagioni e in tutti i climi. Gli elevati valori di isolamento termico fanno del GASBETON® un materiale eccellente per realizzare l’involucro di edifici a basso consumo energetico senza la necessità di aggiungere ulteriori materiali isolanti alle murature. Al contempo, grazie all’effetto combinato della capacità di accumulo termico e della resistenza termica, offre ottimi valori di inerzia termica estiva.

RESISTENTE AL FUOCO

Resistente al fuoco


GASBETON® è un materiale minerale incombustibile (Euroclasse A1 di reazione al fuoco), non rilascia fumi tossici durante un incendio e offre una resistenza al fuoco eccezionale. Murature GASBETON® di soli 8cm di spessore raggiungono un grado di resistenza al fuoco EI120 e con gli spessori superiori è possibile raggiungere EI240. Le sue caratteristiche fisiche lo rendono uno dei materiali più adatti per la realizzazione di pareti tagliafuoco.

TRASPIRANTE

Traspirante


GASBETON® è un materiale altamente traspirante pertanto, grazie alla sua elevata permeabilità al vapore, favorisce la migrazione dello stesso per diffusione dagli ambienti interni riscaldati verso l’esterno. Questa proprietà riduce la possibilità di formazione di condense superficiali e formazione di muffa, garantendo un ambiente sano e confortevole. Rispetto ai comuni materiali da costruzione e agli isolanti sintetici GASBETON ® è fino a 10 volte più permeabile al vapore.

ECOLOGICO

RICICLABILE

Ecologico e Riciclabile


Il GASBETON® è un materiale da costruzione ad alta sostenibilità ambientale perchè:

  • E’ prodotto nello stabilimento EKORU® a basso consumo di energia, senza emissioni nocive nell’atmosfera e senza rifiuti liquidi e solidi;
  • La sua leggerezza riduce l’inquinamento nella fase di trasporto;
  • L’isolamento termico offerto da queste murature contribuisce alla riduzione dei consumi energetici per il riscaldamento e il raffrescamento dell’edificio;
  • Nella fase di demolizione è riciclabile al 100%.
  • La bassa densità del materiale implica un ridotto consumo di materie prime per la sua produzione.

ANTISISMICO

Antisismico


I blocchi GASBETON® coniugano alla leggerezza un’elevata portanza strutturale e eccellenti capacità di dissipazione energetica: due grandi vantaggi in zone ad alta sismicità. La leggerezza consente di limitare l’entità delle forze inerziali, mentre la resistenza e la particolare struttura cellulare consente di smorzare l’energia impressa dall’azione sismica pur mantenendo la capacità portante. Inoltre, grazie alla precisione dimensionale dei blocchi e al giunto sottile di 1mm di spessore, questo sistema costruttivo consente una accuratezza esecutiva senza eguali e di conseguenza una miglior funzionalità della muratura sotto carico.

Scopri tutti i dettagli sul sito


CERTIFICAZIONI
Il grande impegno ed i notevoli investimenti profusi negli ultimi anni ci hanno consentito di centrare uno degli obiettivi più ambiziosi: la garanzia della massima qualità.
Il sistema di “Gestione Integrata” verifica il rispetto di tutte le normative vigenti. Inoltre, l’Ente Certificatore, controlla rigorosamente la corretta gestione aziendale nel rispetto dell’ambiente e nella tutela della sicurezza e salute degli operatori in azienda.

CERTIFICAZIONI
Il grande impegno ed i notevoli investimenti profusi negli ultimi anni ci hanno consentito di centrare uno degli obiettivi più ambiziosi: la garanzia della massima qualità.
Il sistema di “Gestione Integrata” verifica il rispetto di tutte le normative vigenti. Inoltre, l’Ente Certificatore, controlla rigorosamente la corretta gestione aziendale nel rispetto dell’ambiente e nella tutela della sicurezza e salute degli operatori in azienda.

SCARICA IL PDF