Un festival dedicato al Maestro Ezio Bosso
La musica del Maestro per vivere il fiume Po in modo straordinario.
“L’idea di un festival dedicato al Maestro Ezio Bosso nasce dall’esigenza di dare voce e continuità ad un lavoro che si è bruscamente interrotto, ma che ha lasciato un’importante eredità: il lavoro originale ed innovativo dedicato alla divulgazione della ‘musica libera’, perseguito attraverso il particolare approccio al repertorio classico. Un lavoro che Ezio ha portato avanti con passione e dedizione, soprattutto negli ultimi anni della sua carriera.”
Relja Lukic
direttore artistico e Annamaria Gallizio, direttrice organizzativa del festival.

Buxus Consort Festival
Gualtieri (RE) dall’8 al 10 settembre 2023
Con orgoglio quest’anno abbiamo deciso di essere partner della terza edizione del Buxus Consort Festival che si svolgerà a Gualtieri (RE) dall’8 al 10 settembre. Crediamo infatti che l’iniziativa valorizzi il nostro territorio attraverso la musica e che, con i concerti in golena, porti le persone a vivere i territori del fiume in un modo unico e straordinario.
La valorizzazione dei territori dove lavoriamo e viviamo è, ormai, uno degli obiettivi aziendali fondamentali. Come con le nostre soluzioni, insieme a chi progetta e costruisce, vogliamo favorire un mondo dell’edilizia più consapevole e sostenibile, così, con le nostre attività sul territorio, intendiamo promuovere il benessere delle persone e la simbiosi tra uomo e ambiente.
In questa direzione si muovono diversi progetti che stiamo attuando, come, ad esempio, la piantumazione di alberi in collaborazione con le scuole del progetto Un Albero per il Futuro o la promozione del Cammino Matildico e di percorsi turistici ciclo-pedonali lungo il corso del fiume Po e nei territori della bassa Reggiana.
Perciò non potevamo esimerci dal promuovere un’iniziativa lodevole come il Buxus Consort Festival. Evento che, grazie alla musica, ci permette di vedere con nuovi occhi i territori in cui viviamo e, magari, scoprire ed apprezzare luoghi geograficamente vicini, ma che fino ad ora sembravano così lontani dalle nostre vite.
Porgiamo un ringraziamento sentito all’organizzazione del Buxus Consort Festival, agli artisti che ne prendono parte ed alle istituzioni che lo sostengono.
