Design elegante e minima manutenzione.

Ecco perché le pietre naturali colorate sono la soluzione perfetta per il tuo giardino.

Con una spesa contenuta è possibile realizzare aree esterne con un look moderno e accattivante che valorizza la tua casa. Il bello delle aiuole in sassi colorati, infatti, è che combinano effetto estetico piacevole e manutenzione ridotta.
I colori e le forme naturali delle pietre da giardino BACCHI disegnano in modo semplice ma ricercato forme geometriche o sinuose che si adattano ad ogni architettura. Con ciottoli bianchi, gialli, verdi, rossi puoi liberare la tua creatività e personalizzare giardini, parchi, aiuole e aree verdi dandogli un aspetto più raffinato.

Come si realizza un’aiuola in sassi colorati?

  1. Per massimizzare l’effetto estetico e ridurre a zero la manutenzione, è bene iniziare decidendo dove posizionare le piante o quali piante già presenti mantenere nella composizione.
  2. In seguito, si dovrà pulire il terreno dove andranno adagiati i ciottoli da erbe ed erbacce. Il terreno andrà quindi livellato, in alcuni casi sarà utile utilizzare del terriccio idoneo.
  3. Sarà poi necessario coprirlo con un telo apposito o materiali naturali per la pacciamatura, in questo modo l’acqua potrà filtrare nel terreno, ma si eviterà che ghiaia, ciottoli e granulati vengano spostati o coperti da erbe infestanti.
  4. Le aiuole potranno poi essere bordate o delimitate con blocchi naturali in tufo o accessori appositi in plastica riciclata.
  5. Infine, i sassi colorati saranno posti come ultimo strato decorativo, disegnando la composizione desiderata.

Ecco alcune idee per un garden design semplice e di successo

  • Aiuole delimitate o sopraelevate – per separare diverse zone del giardino o delimitare le zone dedicate a piante e fiori.
  • Vialetti colorati in pietra naturale – per vie d’accesso che “arredano” il vostro giardino.
  • Fontane ed acquari – l’unione di acqua e pietra naturale crea un effetto estetico molto piacevole.
  • Aree relax con colori “zen”- qui le ghiaie colorate non soffrono del calpestio come erba e terreno, perciò non si rovinano.
  • Tetti giardino piacevoli da vivere – i colori più chiari di ciottoli possono proteggere il tetto da eccessivo irraggiamento solare e rendere più piacevole la temperatura interna, oltre che l’estetica del tetto.