Accessori per posa cappotto

Gamma di accessori per la posa del cappotto

Reti per l'edilizia

In fibra di vetro

Per un corretto utilizzo della rete in fibra di vetro per intonaci è necessario posare la stessa in corrispondenza di circa metà/due terzi dello strato di intonaco ancora fresco avendo cura di sovrapporre i teli per circa 10 cm. Successivamente si può procedere all’applicazione dello strato finale di intonaco avendo cura di annegarvi completamente la rete di supporto.

Angolari in PVC con rete per spigoli verticali

Codice: ANGRET

Impiego:


Paraspigolo angolare in PVC con rete in fibra di vetro, ad angolo aperto, applicato come rinforzo degli angoli verticali esterni degli edifici e degli spigoli verticali dei vani finestra, l’angolare permette la continuità della rete di armatura della rasatura e offre una maggior protezione degli spigoli stessi. Lunghezza 250 cm, può essere tagliato a misura con cutter.

Angolare in PVC con rete e rompigoccia

Codice: ANGGOC

Impiego:


Angolare rompigoccia in PVC con rete in fibra di vetro. Il profilo in plastica resta a vista, è protetto da uno strip da rimuovere al termine della tinteggiatura della facciata.
Applicato come rinforzo degli spigoli orizzontali dei vani finestra, l’angolare permette la continuità della rete di armatura della rasatura e facilita lo scolo dell’acqua piovana in corrispondenza del voltino a protezione del serramento. Può essere utilizzato anche in corrispondenza degli angoli orizzontali inferiori di balconi, marcapiani o elementi a sbalzo.
Lunghezza 250 cm, può essere tagliato a misura con cutter.

Profilo terminale in PVC con rete

Codice: PROTER

Impiego:


Profilo lineare in PVC e rete in fibra di vetro, utilizzato per una corretta ed uniforme applicazione del rasante nei sistemi a cappotto, in particolar modo per realizzare bordi netti a chiusura della superficie rasata quando questa non termini contro un’altra superficie ortogonale.
Lo spessore del labbro in PVC è 6mm per essere compatibile con lo spessore di rasante applicato su B/TERMO. Lunghezza 200 cm, può essere tagliato a misura con cutter.

Profilo finestre standard in PVC con rete

Codice: PROFIN

Impiego:


Profilo in PVC con nastro a tenuta in PE e rete in fibra di vetro, da applicare a contatto del telaio di porte e finestre come sigillante e raccordo per compensare le dilatazioni differenziali. È dotato di aletta protettiva adesiva asportabile che permette di incollare facilmente il telo a protezione del serramento prima di eseguire la rasatura e la finitura del cappotto. Lunghezza 240 cm, può essere tagliato a misura con cutter.

Profilo sotto davanzale in PVC con rete

Codice: PRODAV

Impiego:


Profilo in PVC sotto-davanzale dotato di nastro adesivo a tenuta in PE e rete in fibra di vetro, utilizzato come raccordo sigillante tra il pannello isolante ed il davanzale di finestre o portefinestre.
Il profilo è dotato di nastro adesivo che, potendo aderire a soglie/davanzali di vari materiali quali pietre e metalli, garantisce una sicura sigillatura del giunto.
Lunghezza 240 cm, può essere tagliato a misura con cutter.

Kit profilo di partenza in PVC spessore regolabile

Codice:
PROPAR18 = da 120 a 180 mm
PROPAR24 = da 160 a 240 mm

Impiego:


Sistema componibile di basi di partenza in PVC costituito da un profilo a L da fissare a muro e un elemento terminale dotato di rete in fibra di vetro e gocciolatoio. Il terminale potendo scorrere nel profilo a L consente di adattarsi allo spessore del pannello isolante da 120 a 180mm o da 160 a 240 mm. Utilizzato come elemento di partenza orizzontale per il sostegno della prima fila di pannelli isolanti durante la fase d’incollaggio al muro ne impedisce lo scivolamento verso il basso e al tempo stesso garantisce la chiusura inferiore del sistema a cappotto e riduce il ponte termico rispetto ad analoghi sistemi in alluminio. Grazie al profilo rompigoccia impedisce infiltrazioni di acqua in corrispondenza della base di partenza. Lunghezza 250 cm, può essere tagliato a misura con cutter.

Rete 3D angolare per armatura spigoli superiori aperture

Codice: RETE3D

Impiego:


Rete preformata ad angolo 10×20 cm in fibra di vetro per l’armatura supplementare in corrispondenza degli spigoli dei vani per finestre e porte. Grazie alla sua trama inclinata a 45° distribuisce uniformemente le tensioni evitando il pericolo di fessurazioni superficiali in facciata e garantendo la continuità con la rete della rasatura del cappotto. La particolare sagoma 3D permette l’armatura anche dell’angolo interno della spalletta. Dimensioni 10x20x30 cm

Rete 2D per armatura spigoli aperture

Codice: RETE2D

Impiego:


Rete pretagliata a forma di freccia in fibra di vetro vetro per l’armatura supplementare in corrispondenza degli spigoli dei vani per finestre e porte. Grazie alla sua trama inclinata a 45° distribuisce uniformemente le tensioni evitando il pericolo di fessurazioni superficiali in facciata e garantendo la continuità con la rete della rasatura del cappotto. Dimensioni 33×50 cm

Supporto fissaggio elementi medio carico 0,15 kN con fresa

Codice: FIXFRESA

Impiego:


Kit composto da 10 supporti cilindrici in EPS ad alta densità, diametro e spessore 70 mm, con superficie esterna ad aderenza migliorata, una carotatrice in nylon diametro 70 mm e colla.
Utilizzato per il fissaggio al cappotto di elementi di medio carico (circa 15kg) mediante viti da legno o similari.
Il cilindro in EPS è indicato per il montaggio in facciata senza ponti termici di elementi quali telecamere, plafoniere, allarmi, ganci fermapersiane, collari per sostenere tubazioni e pluviali. Confezionato in scatole.

Nastro guarnizione adesivo autoespandente per giunti

Codice: NASTRISO

Impiego:


Nastro di guarnizione in poliuretano espanso precompresso e autoadesivo, utilizzato nello spessore del pannello isolante per la sigillatura elastica a tenuta di acqua e aria dei giunti tra il cappotto termico e il telaio di finestre o sotto i davanzali. Da inserire nel giunto prima dell’applicazione dei profili finestre e profili sotto davanzale. Inserito a filo pannello impedisce l’ingresso del rasante nel giunto (funzione di fondo-giunto). Larghezza 15 mm, spessore 2 mm con possibilità di espansione fino a 6 mm. Lunghezza rotolo 7,5 m.

Supporto per fissaggio antoni esterni su cappotto

Codice: FIXANTE12 / FIXANTE14 / FIXANTE16 / FIXANTE18

Impiego:


Elementi di supporto per cardini di persiane, realizzati in schiuma poliuretanica rigida con un inserto iniettato a schiuma in resina rinforzata con fibre per garantire un ottimo avvitamento alla superficie e un ulteriore inserto in resina per l’avvitamento del componente. I supporti vanno fissati alla parete, con tasselli e viti idonei al supporto, intagliando i pannelli isolanti per tutto il loro spessore per creare un alloggiamento della stessa dimensione del supporto.
Dimensioni 24×12,5 cm.
Spessori disponibili 12, 14, 16 e 18 cm.