Sabbia fine silicea
Sabbia fine naturale, lavata e vagliata del Fiume Po
Con la sabbia fine BACCHI puoi raggiungere risultati eccezionali nei tuoi progetti edili, promuovendo nel contempo la sostenibilità. La granulometria selezionata e le caratteristiche uniche la rendono la scelta ideale per finiture di grande qualità.


Sabbia fine silicea
Sabbia fine naturale, lavata e vagliata del Fiume Po
Con la sabbia fine di BACCHI puoi raggiungere risultati eccezionali nei tuoi progetti edili, promuovendo nel contempo la sostenibilità. La granulometria selezionata e le caratteristiche uniche la rendono la scelta ideale per finiture di grande qualità.
Le applicazioni consigliate per la nostra sabbia fine silicea
Uno dei punti di forza della nostra sabbia fine è la sua bassissima igroscopicità. Questa caratteristica conferisce alle miscele cementizie una durabilità eccezionale, una resistenza meccanica superiore e valori minimi di ritiro igrometrico. Ciò significa maggiore resistenza nel tempo e alle sfide ambientali.
La ridotta granulometria della sabbia fine Bacchi la rende ideale per una serie di applicazioni:
- Produzione di malte da finitura
- Formulazione di malte per faccia a vista
- Realizzazione di getti in calcestruzzi
- Fuga di pavimentazioni tipo autobloccanti.
Le caratteristiche della sabbia fine BACCHI
La sabbia fine Bacchi è un inerte naturale pregiato a base di quarzo, caratterizzato da granuli tondi che conferiscono una particolare durezza e resistenza agli agenti fisici e chimici. Queste caratteristiche uniche la rendono la scelta migliore per finiture di grande qualità.
La sabbia fine silicea proviene direttamente dalle cave finalizzate alla riqualificazione delle aree golenali del fiume Po. Questo approccio sostenibile non solo garantisce una fonte di materiale di alta qualità, ma contribuisce anche a un modello di economia circolare.
Granulometria: 0 ÷ 0,6 mm
Peso in mucchio: 1400 Kg/m³ c.a
Conservazione: riparare da luce solare diretta
Marcatura CE: UNI EN 12620 – UNI EN 13139
Confezioni di fornitura della sabbia fine naturale
Offriamo diverse tipologie di confezione per la nostra sabbia fine naturale di alta qualità. Che tu stia lavorando su un piccolo progetto fai-da-te o su un’importante opera edile, abbiamo la soluzione perfetta per te.
cod. S101SAC
Sacco da 25 Kg
Pallet da 70 pezzi
cod. S101BIG
Big bag da 1 m³
Pallet a richiesta
cod. S101SFU
Sfuso